A Osaka 800 droni disegnano in cielo Myaku-Myaku

Tanto per avere un’idea della tempistica da tener presente se Roma organizzerà l’Expo 2030: a Osaka, città prescelta per la prossima Esposizione del ‘25, hanno già cominciato con gli spettacoli in cielo: centinaia di droni e decine di migliaia di fuochi d’artificio hanno illuminato il cielo notturno di Yumeshima, l’isola artificiale che ospiterà la manifestazione. C’erano 15.000 persone con gli occhi all’insù per ammirare il movimento di 800 droni che, come per incanto e accompagnati dai gridolini di ammirazione degli astanti, sono andati a disegnare l’immagine del personaggio ufficiale – Myaku-Myaku – e il titolo dell’Expo scritto in giapponese.

Poi, sono cominciati i fuochi d’artificio: un’ora di spettacolo straordinario con l’impiego di 45.000 esplosioni multicolore che hanno incantato gli spettatori, illuminando completamente la zona della futura Expo e l’intera baia dove svetta il porto della metropoli, intenzionata a rappresentare “il fascino del Giappone del mondo”.

Sono insomma già cominciate le “prove generali”. Sarà bene che pure Roma cominci mentalmente a prepararsi all’idea della sarabanda che potrebbe sconvolgere il quadrante est della  nostra città…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *